Desideri e Karma

Desideri e Karma

26/05/2021 0 Di Manisha

Non si può giudicare il percorso di vita di nessuno.
Ognuno di noi segue il proprio cammino di ERRORI PERFETTI, cioè di tutte quelle scelte che ci portano ad essere sempre più consapevoli e a discernere cosa porti gioia, armonia e pienezza al nostro essere e cosa no.

Ci sono idee, pensieri, emozioni, bisogni e desideri che portano all’ auto-sabotaggio della nostra autorealizzazione, ovvero ci portano a fare scelte che limitano l’espressione naturale del nostro essere, opprimono la sua naturale beatitudine esistenziale e contraddicono ciò la nostra Verità Essenziale.

Bisogna imparare a discernere e fortificare la propria giusta volontà.

A volte sappiamo benissimo cosa ci contraddice, ma abbiamo un tale vuoto emotivo che come uno assetato nel deserto beviamo ciò che c é, pure il veleno. Oppure abbiamo una tale paura che sia tutto troppo rischioso, o di non saper discernere tra le possibilità che ci stanno dinnanzi, che ci ritiriamo da ogni relazione, e cosi via.
In ogni caso, le esperienze che facciamo sono ciò che ci serve a crescere.
Siamo Esseri Bambini che ancora devono conoscere bene questo mondo e comprendere meglio la propria vita in questo corpo e nel mondo.

Non si può giudicare un bambino che cresce, ma si può amare e prendersene cura secondo la propria più alta saggezza che attraverso l’esperienza aumenterà sempre più.

Esistono sensazioni e indicazioni che giungono dal centro profondo del cuore, sede del nostro essere vero, Essenzialmente Saggio, sono queste le “indicazioni” che dobbiamo imparare ad ascoltare.

Una delle cose che insegno durante le mie sedute di psicoterapia è proprio questa:
divenire coscienti delle indicazioni che giungono dal proprio Essere Profondo.

Manisha

O Desideri la cui soddisfazione agevola l’evoluzione e la realizzazione del’anima.
In questo caso il libero arbitrio e la legge dell’attrazione aiutano il percorso di autorealizzazione (karma buono).
O Desideri la cui soddisfazione rallenta l’evoluzione e la realizzazione del’anima. In questo caso il libero arbitrio e la legge dell’attrazione rallentano il percorso di autorealizzazione.

Prima pubblicazione il 30 Settembre 2018